Speaker e Doppiatori professionisti in oltre 100 diverse Lingue

FAQ : Frequently Asked Questions

Qualche dubbio?  Trova la risposta nelle nostre FAQ!

Domande di carattere generale

Cos'è UVOICES? A chi può servire?

UVOICES è un catalogo online di Speaker e Doppiatori madrelingua impiegabili per la produzione “in remoto” di registrazioni vocali professionali (in oltre 100 Lingue) destinate a spot pubblicitari, documentari, presentazioni aziendali, segreterie telefoniche, IVR, dispositivi elettronici, audioguide, audiolibri e molto altro.

I nostri servizi sono generalmente utilizzati da coloro che hanno l’esigenza di implementare registrazioni vocali nelle proprie produzioni: agenzie di comunicazione, case editrici, musei, case di produzione, web-agency, produttori di dispositivi con funzionalità vocali, organizzatori di eventi e manifestazioni, enti, università, ecc.

Come funziona il servizio? Chi effettua le registrazioni? Dove?

Il nostro servizio viene erogato completamente online, attraverso pochi e semplici passaggi:

  • Il Cliente sceglie la Voce (o le Voci) che intende impiegare per il suo progetto e ci invia il testo da leggere unitamente alle relative note di lettura
  • Il nostro Staff elabora l’ordine di registrazione e lo inoltra allo Speaker prescelto
  • Le registrazioni vengono realizzate in remoto da Speaker e Doppiatori professionisti di comprovata esperienza e affidabilità, accuratamente selezionati in oltre 85 diversi Paesi e dotati di tutta la tecnologia necessaria ad effettuare registrazioni in linea con i più elevati standard qualitativi attualmente disponibili
  • Una volta finalizzata, la registrazione viene sottoposta ad una serie di verifiche ed infine caricata sui nostri server
  • Il Cliente riceve un link riservato sulla propria casella e-mail e procede al download del file sonoro

Le tracce fornite da UVOICES non sono realizzate tramite software di sintesi vocale ma registrate in studio da “persone in carne ed ossa”, specialiste del Settore e pertanto in grado di conferire alle registrazioni qualunque sfumatura interpretativa richiesta.

Dov'è gestito il servizio? Dovrò interfacciarmi con personale non italiano?

Il servizio è gestito interamente in Italia, da personale italiano.

Uno Staff con solida esperienza nel Settore elabora le richieste di registrazione e provvede ad inoltrarle ai vari Speaker operanti in tutto il mondo, avvalendosi di uno schema procedurale perfezionato in oltre 20 anni di attività. Attraverso una piattaforma dedicata, il nostro Staff monitora l’intero processo di lavorazione seguendone scrupolosamente ogni singola fase e garantendo la sempre elevata qualità del risultato ed il rispetto dei tempi stimati.

Lo Staff di UVOICES è a disposizione della Clientela dal Lunedì al Venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 20:00, via e-mail o al  telefono. Per maggiori informazioni, visitare la sezione CONTATTI.

Posso presenziare alla sessione di registrazione?

Di norma, la nostra procedura non prevede alcuna interazione diretta fra Cliente e Speaker remoto e consiste nel raccogliere e fornire a quest’ultimo ogni dettaglio necessario a completare il lavoro di registrazione nell’assoluto rispetto dei requisiti indicati dal Cliente in fase d’ordine.

Nulla è lasciato al caso e le migliaia di feedback positivi ricevuti in tanti anni di attività ne attestano ampiamente la validità (99% della clientela soddisfatta), anche in termini di ottimizzazione dei costi e dei tempi di consegna.

Tuttavia, per particolari esigenze di direzione artistica, un nostro consulente è a disposizione per valutare l’opportunità di interazione diretta con alcuni degli Speaker a catalogo (non tutti), in conferenza telefonica e/o Skype: richiedici un preventivo specificando l’esigenza di assistere alla registrazione e sarai ricontattato per maggiori dettagli al riguardo.

Come posso acquistare uno speakeraggio?

La procedura di acquisto dei nostri servizi è semplice e veloce:

  1. Ascolti e scegli la Voce (o le Voci) che preferisci direttamente online (tra quelle disponibili nel nostro catalogo)
  2. Richiedi un preventivo gratuito, tramite l’apposito modulo guidato
  3. Entro poche ore al massimo, ricevi un preventivo dei costi al tuo indirizzo e-mail
  4. Se l’offerta è di tuo interesse, confermi l’ordine di registrazione seguendo una semplice procedura guidata
  5. Ricevi la fattura commerciale al tuo indirizzo e-mail ed effettui il pagamento nella modalità che preferisci
  6. Entro i tempi concordati, ricevi il file audio nel formato desiderato tramite download riservato (o spedizione postale, se richiesta)

Come funzionano i pagamenti?

E’ possibile acquistare i servizi UVOICES attraverso i più diffusi metodi di pagamento attualmente disponibili: Bonifico Bancario, Carta di Credito, PayPal, PostePay.

Per importi inferiori a 1.500,00 Euro è prevista esclusivamente l’opzione “pagamento anticipato”.

Per importi superiori, è possibile concordare termini di pagamento differenti.

Quanto tempo dovrò aspettare per ricevere la mia registrazione?

Generalmente consegnamo progetti di media dimensione (fino a 15/20 minuti di audio) entro 24/48 ore lavorative dalla processazione dell’ordine. Progetti più impegnativi possono naturalmente richiedere tempi di consegna più lunghi ma comunque contenuti e stimati con adeguata precisione in fase di preventivo.

Quanto costa uno speakeraggio?

Il costo di un servizio di speakeraggio può variare in base ad una serie di parametri tra cui, ad esempio: la consistenza del testo da registrare, la complessità dell’interpretazione richiesta, la Voce e/o la Lingua scelta, l’eventuale urgenza di consegna, l’eventuale necessità di un editing particolare (segmentazione in file separati, sincronizzazione a time-code, ecc.).

Data la numerosità e la variabilità di tali parametri, definire un listino per questa tipologia di servizio è pressoché impossibile; per tale ragione, piuttosto che pubblicare un listino prezzi di riferimento, invitiamo a richiedere un preventivo gratuito attraverso l’apposito modulo guidato al fine di ricevere, in poco tempo e senza alcun impegno, un’offerta dettagliata e soprattutto attendibile.

E’ utile sapere che UVOICES propone una doppia gamma di Voci, differenziandole in:

•  Voci STANDARD

•  Voci SPECIAL (miglior prezzo garantito)

Premesso che TUTTE le Voci a catalogo garantiscono eguali standard qualitativi, le Voci SPECIAL assicurano un miglior trattamento economico in ragione del maggior flusso di lavoro a loro riservato dalla nostra agenzia (nell’apposita sezione OFFERTE è sempre possibile visualizzare le vantaggiose offerte attive per alcune Voci SPECIAL nelle principali Lingue).

Cosa è incluso e cosa NON è incluso nel servizio?

Salvo diversa intesa, il servizio…

include:

  • la registrazione sonora, realizzata secondo le indicazioni concordate
  • l’editing di base (eliminazione breath/rumori, ripetizioni, errori di lettura, ecc.)
  • la consegna dei file audio nel formato e nelle modalità concordate
  • i diritti di utilizzo delle registrazioni in conformità dei termini concordati

non include (o include opzionalmente, previa apposita intesa economica integrativa):

  • la redazione/revisione testi
  • la traduzione e/o l’adattamento degli stessi
  • l’editing avanzato (mastering) e/o il servizio di segmentazione in file
  • la fornitura in licenza di eventuali basi musicali da sincronizzare con le registrazioni effettuate
  • il montaggio delle registrazioni forniti su tracce audio/video fornite dal Cliente

Nella registrazione ricevuta sono ravvisabili alcuni errori di lettura/interpretazione: come viene gestito il problema?

Qualora la registrazione fornita presenti errori e/o imperfezioni imputabili allo Speaker, UVOICES garantisce la consegna celere e gratuita delle relative correzioni.

Nel caso di retake (rifacimenti) imputabili invece ad errori/omissioni del Cliente, questi è tenuto al pagamento di un costo minimo di ri-convocazione, proporzionale all’entità del lavoro di rifacimento (o nullo, quando possibile).

Per quanto la nostra procedura d’ordine sia strutturata in modo tale da limitare il più possibile il rischio di retake, per la natura del servizio non è tecnicamente possibile escludere al 100% tale eventualità… che comunque viene gestita con tutta la flessibilità possibile sia dallo Staff UVOICES che dagli Speaker a catalogo.

Per maggiori dettagli, si consiglia di prendere visione delle Condizioni di Fornitura o di contattarci direttamente.

Sto per processare un ordine: a cosa devo prestare particolare attenzione?

Affinché la registrazione risulti massimamente in linea con le tue aspettative, è indispensabile che tu fornisca ogni possibile nota di lettura ed ogni possibile indicazione relativa alla pronuncia di vocaboli “speciali” quali, ad esempio: nomi propri in lingua diversa da quella dello Speaker prescelto (es. nomi di località italiane da far leggere a Speaker inglesi), acronimi, numeri, sigle.

La conferma dell’ordine di registrazione avviene attraverso la compilazione di un modulo guidato che, step-by-step, aiuta il Cliente a riportare nell’ordine tutto quanto necessario ad escludere problemi di difformità della registrazione dalle proprie aspettative.

L’omessa indicazione di note di lettura e/o pronunce di riferimento in fase d’ordine esonera UVOICES da ogni responsabilità derivante da eventuali imperfezioni nell’esecuzione del lavoro.

Perchè dovrei rivolgermi a UVOICES e non invece interpellare direttamente uno Speaker?

UVOICES conosce molto bene esigenze, skill e limiti di Clienti e Speaker e si colloca strategicamente tra le due figure:

  • colmando i rispettivi “vuoti” tecnico-burocratico-operativi
  • favorendo lo scambio di competenze necessario ad assicurare la perfetta riuscita di ogni progetto
  • diminuendo sensibilmente la probabilità di errori/rifacimenti e quindi anche ottimizzando tempi e costi di realizzazione
  • assicurando tariffe comunque vantaggiose in ragione del notevole flusso di lavoro da noi garantito ai nostri Speaker e del conseguente trattamento economico di riguardo che riceviamo in cambio

In altre parole…ogni qualvolta un progetto viene affidato a UVOICES:

  • il Cliente ha la tranquillità di poter contare su uno Staff altamente specializzato che gli consegnerà quanto richiesto nei tempi e nei costi concordati (e che gli fornirà tutto il necessario supporto prima e dopo l’ordine)
  • lo Speaker ha la tranquillità di poter disporre di tutto ciò che gli occorre per completare il lavoro e di poter gestire eventuali problematiche con un interlocutore in grado di fornirgli i feedback necessari, in tempi adeguati e con gli strumenti giusti

Spesso ci vengono (ri)affidati lavori di registrazione già commissionati in proprio tramite affidamento diretto (con conseguenze talvolta disastrose e costi imprevedibilmente lievitati) e l’esperienza acquisita in tanti anni di attività ci consente di affermare che rivolgersi a UVOICES (o ad una qualsiasi “voice agency” qualificata) implica esclusivamente vantaggi.

In quali casi è preferibile optare per una soluzione diversa da UVOICES?

Qualora -per un particolare progetto- si dovesse ravvisare la necessità di dirigere personalmente uno Speaker durante l’esecuzione del lavoro, è raccomandabile verificare preventivamente la possibilità di “direzione live” (tramite conference/Skype) o eventualmente optare per una sessione in studio (servizio attualmente non fornito).

 

Questioni amministrative

Ho confermato un ordine attraverso l'apposito modulo online: cosa succede adesso?

Una volta compilato il modulo, il sistema provvede ad inviarti via e-mail il riepilogo dell’ordine da te effettuato mentre lo Staff provvede alla verifica del materiale di lavorazione da te inviato al fine di predisporre l’ordine di registrazione per lo Speaker prescelto.

Nel caso in cui lo Staff ravvisi incongruità e/o carenza di informazioni utili alla processazione dell’ordine, provvede a contattarti per ottenere i necessari chiarimenti; diversamente, predispone l’ordine di registrazione allo Speaker e ti invia la fattura commerciale relativa al servizio.

Al fine di completare l’ordine, (salvo diversa intesa) ti è richiesto di saldare la fattura ed inviarne attestazione di pagamento all’indirizzo

Una volta pronta, la registrazione ti viene inviata con apposita e-mail riportante il link per download rapido e sicuro.

Ciascuno dei predetti step è accompagnato da un’apposita notifica via e-mail attraverso cui è possibile essere aggiornati sulle varie fasi della lavorazione.

Sono previste dilazioni nei pagamenti?

No. Fatta eccezione per progetti di particolare consistenza, operiamo esclusivamente dietro pagamento anticipato.

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo pagamenti a mezzo bonifico bancario, Postepay, PayPal e Carta di Credito.

Le opzioni “PayPal” e “Carta di Credito” (da specificare in fase d’ordine spuntando l’apposita check-box)  implicano l’addebito in fattura di una commissione pari al 3% dell’importo.

Tutti i dettagli relativi ai pagamenti (come ad esempio IBAN, intestatario, ecc.) sono riportati direttamente in fattura.

Hai necessità di ricevere un chiarimento su questioni amministrative?

Se tra le FAQ non hai trovato la risposta al tuo problema, contatta direttamente il nostro reparto amministrativo utilizzando l’apposito modulo che trovi nella sezione CONTATTI

 

Ordini e Preventivi

Il modulo di Conferma Ordine mi chiede di inserire il "codice ID": dove lo trovo?

Il codice ID è una sequenza alfanumerica di 14 caratteri che identifica univocamente ciascun preventivo da noi inviato e che poi viene “ereditato” dall’ordine corrispondente, in caso di conferma. E’ un codice del tipo ” UV000000000000″ e puoi trovarlo nell’oggetto dell’email con cui ti è stato inviato il preventivo dei costi per i servizi richiesti.

Che validità ha il preventivo?

Salvo diversa specifica, ogni preventivo ha validità 30gg.

Dove posso trovare il dettaglio delle condizioni generali di fornitura?

Come indicato in calce ad ogni preventivo, nonchè  nel margine basso del sito web e nel modulo di Conferma Ordine, le condizioni generali di fornitura dei servizi UVOICES sono consultabili all’indirizzo https://www.uvoices.com/cdf/ e si intendono integralmente valide salvo diversa intesa concordata specificamente in fase d’ordine.

Cosa vuol dire "Pre-roll"

Un video diffuso sul web in modalità “Pre-roll” è un video erogato -generalmente a scopo pubblicitario- prima di un contenuto video/editoriale richiesto da un utente, senza che questi abbia possibilità di interromperne l’esecuzione (se non dopo i primi 5 o 10 secondi di anteprima). E’ una tipologia di diffusione sviluppata nel recente passato in conseguenza al sempre crecente utilizzo della Rete per la fruizione di contenuti video ed ovviamente alla sempre più massiccia disponibilità di conessioni Internet ad alta velocità. Il Pre-roll è generalmente utilizzato per veicolare spot commerciali di durata non superiore al minuto e, per la sua capacità di raggiungere target molto specifici a costi relativamente contenuti, costituisce una efficace alternativa al tradizionale “broadcast radio-televisivo”, più costoso e meno “mirato”.

 

Questioni tecniche

Cosa è incluso nell'Editing di base?

Una volta ricevuta la registrazione originale, i nostri tecnici provvedono ad effettuare in prima istanza un lavoro di proof-reading per verificare l’effettiva corrispondenza tra lettura e script.  Contestualmente verificano la congruenza dello stile di lettura con le specifiche di progetto.

Segue una fase di controllo più squisitamente tecnica e finalizzata alla valutazione della conformità del file sonoro con gli standard di qualità previsti e, per finire, un accurato lavoro di “cleaning” della traccia da eventuali rumori, errori, ripetizioni, ecc.

La traccia sonora risultante, definitiva e utilizzabile, viene quindi caricata sul server per il successivo download.

Cosa intendete per "Editing avanzato"?

Rispetto all’Editing di base, il cosiddetto “Editing avanzato” -opzionale- prevede alcune operazioni supplementari quali, ad esempio:

  • segmentazione della traccia in file multipli, numerati e/o denominati secondo precise specifiche del cliente
  • verifica sincronizzazione a time-code ed eventuale riposizionamento degli speech
  • montaggio su traccia sonora (ad esempio su base musicale) e/o inserimento effetti
  • mastering
  • montaggio su file video (verificare fattibilità in fase di preventivo specificando le caratteristiche dei file che si desidera ricevere)

Hai bisogno di un servizio di editing avanzato? Inviaci qualche dettaglio e saremo lieti di inviarti al più presto un’offerta ad-hoc!

Ho bisogno che il voiceover in lingua straniera sia sincronizzato al video originale in lingua italiana (o viceversa)...

Nessun problema: hai bisogno di un “over-voice” (detto anche “over-sound”) e sei capitato nel posto giusto per averlo!

In primo luogo, verifica la disponibilità del materiale che segue:

  • video originale
  • traduzione adattata dello script, corredata di time-code (se ti occorre e non sai come procuratela, possiamo occuparcene noi*)

I nostri Speaker provvederanno alla registrazione di una traccia in cui ogni singolo “speech” sarà perfettamente allineato/sovrapponibile a quello corrispondente della traccia originale e tu potrai così implementare lo speakeraggio in lingua straniera nel tuo progetto video senza necessità di modificare il montaggio delle varie scene che lo compongono.

L’eventuale opzione “lip-sync” (sincronizzazione labiale) presuppone uno speciale lavoro di adattamento della traduzione e la sua fattibilità va verificata preventivamente.

Se desideri questo tipo di servizio e se fornisci direttamente tu il testo in lingua, presta la dovuta attenzione alla traduzione…assicurandoti che sia accuratamente “adattata”  al fine di consentire allo Speaker di leggere  i vari speech entro i tempi previsti dal time-code. Presta altresì attenzione a fornire i testi corredati di time-code, in mancanza del quale gli Speaker non potranno gestire il lavoro di sincronizzazione in maniera adeguata.

(*) Se disponi soltanto del testo originale e preferisci che siamo noi a curare la traduzione, il relativo adattamento e l’inserimento del time-code…specificalo nella tua richiesta di preventivo e riceverai apposita offerta economica. Se non disponi del testo originale ma soltanto del video, possiamo eventualmente provvedere anche alla trascrizione del “parlato” (servizio opzionale supplementare).

Nello script sono presenti vocaboli prettamente italiani: come verranno pronunciati dallo Speaker straniero?

Ogni Lingua ha le sue specifiche regole di pronuncia nonchè alcuni caratteristici fonemi che soltanto un madrelingua è in grado di leggere in maniera corretta: se si chiede ad uno Speaker italiano di pronunciare un vocabolo inglese, è abbastanza probabile che la pronuncia di tale vocabolo possa risultare “italianizzata” o comunque diversa da come verrebbe proferita da un madrelingua inglese.  Analogamente,  se si chiede ad uno Speaker cinese di pronunciare una parola italiana è piuttosto prevedibile che questa possa venir letta in maniera difforme da come si è abituati a sentirla pronunciare.

Per ovviare a questo problema, o meglio per cercare di “contenerlo” il più possibile, ogni qualvolta inviamo un ordine di registrazione ad uno Speaker abbiamo cura di predisporre una sezione specificamente dedicata alla pronuncia dei cosiddetti “vocaboli speciali” (di lingua diversa dalla sua), in cui riportiamo accuratamente istruzioni e guide sonore* utili alla corretta pronuncia degli stessi.

Nonostante questo utile accorgimento, non possiamo tuttavia garantire che gli Speaker siano sempre in grado di pronunciare in maniera corretta taluni vocaboli, soprattutto quando lo script ne contiene un numero significativo e/o quando questi contengono fonemi non presenti nella lingua di destinazione (a titolo di esempio, gli Speaker inglesi hanno difficoltà a pronunciare correttamente parole che contengono “gn” o “gli”).

Tanto premesso, è bene sapere che questo “limite” è universalmente considerato del tutto fisiologico e, in quanto tale, accettato ovunque senza particolari problemi.

(*) NOTA: Se il testo che desideri registrare contiene “vocaboli speciali” (di lingua diversa da quella dello Speaker da te prescelto), è bene che in fase d’ordine tu fornisca indicazioni relative alla pronuncia corretta degli stessi. Al tal fine, puoi provvedere tu stesso a registrare le relative pronunce (utilizzando un qualunque software di registrazione sonora già in dotazione al sistema operativo di ogni computer o smartphone) e ad inviarcele via email.

Vorrei che lo Speaker selezionato per il mio progetto adottasse un mood di lettura ben preciso...

Affinchè la registrazione da te ordinata risulti perfettamente in linea con le tue aspettative, è molto importante che -in fase d’ordine- tu fornisca tutte le istruzioni necessarie all’uopo.

E’ dunque importante che, nel modulo di Conferma Ordine, tu descriva adeguatamente il progetto (anche in maniera sintetica), il tipo di risultato che desideri ottenere, le sfumature che la voce deve assumere nelle varie parti del testo, ecc.  E’ altresì utile fornire eventuali riferimenti audio/video di materiale già realizzato ed al quale lo Speaker possa ispirarsi: brevi sample, link a produzioni disponibili sul web (es. su Youtube e Vimeo), storyboard e altro.

Maggiore è il numero di informazioni di cui lo Speaker è in possesso, migliore è il risultato che si può ottenere (peraltro, nel rispetto dei tempi previsti). Diversamente, se in fase d’ordine si omettono informazioni importanti o comunque si forniscono istruzioni approssimative o carenti, si corre il rischio di ottenere una registrazione non conforme ai requisiti stilistici desiderati e di dover quindi ricorrere ad un “retake” (rifacimento)… con la spiacevole conseguenza di accumulare ritardo e, verosimilmente, sostenere un costo aggiuntivo necessario alla riconvocazione dello Speaker.

Lo Staff di UVOICES ti supporta nell’intero processo di preparazione dell’ordine e verifica la congruità delle informazioni da te fornite prima di procedere con la registrazione, cosicchè tu possa ordinare la tua registrazione in maniera semplice, consapevole…. e, soprattutto, senza temere brutte sorprese!

Come dev'essere strutturato il testo da allegare all'ordine?

Affinchè la registrazione di uno script avvenga in maniera corretta e lineare, è bene che il lavoro dello Speaker sia “agevolato” da un testo il più possibile chiaro e “pulito”: impaginazione standard, font sufficientemente grande, interlinea adeguata, pochissime note, un unico colore per tutto… oltre ovviamente ad una forma scorrevole e ad una corretta punteggiatura.

Eventuali note di lettura vanno riportate nel Modulo d’Ordine o, al massimo, in calce al testo (sarà poi il nostro Staff a riportare tutto quanto necessario allo Speaker, nelle forme a questi più congeniali).

Testi troppo “serrati”, colori multipli, note a pioggia ed evidenziazioni varie…sebbene derivanti dall’intenzione bonaria di fornire chiarimenti sul contenuto, rischiano paradossalmente di creare confusione e disorientare lo Speaker…inducendolo in errore e/o deviando l’interpretazione del testo.

 

Offerte

Quali vantaggi/limiti hanno le Offerte?

Le Offerte promosse periodicamente da UVOICES permettono di acquistare servizi di speakeraggio altamente professionali a tariffe particolarmente vantaggiose. Le registrazioni fornite tramite le nostre offerte sono del tutto paragonabili, per qualità, a quelle da noi regolarmente fornite a tariffe standard; la sostanziale differenza da queste consiste nel fatto che, ad esempio, non vengono consegnate con la stessa rapidità… non prevedono la possibilità di richiedere un’interpretazione troppo articolata… non possono essere sincronizzate a precisi tempi del video o non sono accordabili con tutte le Voci a catalogo ma esclusivamente con un ventaglio limitato di queste.

Se dunque hai esigenza di ricevere urgentemente il tuo speakeraggio, se hai bisogno che la voce rispetti determinati tempi di lettura, se ti occorre che per varie parti del testo lo Speaker debba modulare diversamente il tono di lettura o che la Voce sia espressamente una da te scelta (e che non è fra quelle compatibili con l’offerta)… il consiglio è di richiedere un preventivo ad-hoc (gratuito e non impegnativo) per il tuo progetto. A tal proposito teniamo a rassicurarti sul fatto che le nostre tariffe “standard” sono comunque molto vantaggiose e che quindi potrebbero non discostarsi molto da quelle previste per le Offerte in corso.

Diversamente, se non hai particolare urgenza di consegna nè hai particolari esigenze di altro tipo, attraverso le nostre Offerte puoi aspirare ad avere un prodotto professionale ad un budget decisamente imbattibile! Clicca qui per visualizzare le Offerte del momento…

Come faccio a verificare che il mio progetto sia compatibile con una delle Offerte in corso?

E’ semplicissimo: visita la sezione Offerte, seleziona l’offerta che ti interessa e leggi la relativa scheda riepilogativa in cui sono riportati i requisiti di compatibilità!

In ogni caso, cliccando sul pulsante posizionato nella parte bassa della pagina dell’offerta (sotto al cont-down, “Clicca qui per prenotare adesso l’offerta”), potrai accedere ad un brevissimo questionario di verifica che ti aiuterà a capire se il tuo progetto può aderire o meno all’offerta. Un apposito modulo ti permetterà di inviarci i dati del progetto che desideri realizzare in modo che tu possa ricevere una conferma di compatibilità da parte del nostro Staff, unitamente alle istruzioni necessarie a procedere con la registrazione.

Nel caso in cui il tuo progetto non dovesse risultare compatibile con una determinata offerta, compilando il suddetto modulo riceverai comunque un preventivo (gratuito e non impegnativo) specificamente redatto per il progetto da te sottoposto!

Newsletter

© 2019 ULOGIC.it | Tutti i marchi appartengono ai rispettivi proprietari